Salta il contenuto

Xbox Serie X

 

XBOX SERIES X

PIÙ VELOCE.

PIÙ POTENTE.

Console Xbox Series X con un controller per Xbox

Cosa ci si può aspettare dalla nuova generazione di videogiochi

Una lettera di Phil Spencer, Responsabile Xbox

Il futuro dei videogiochi non è mai stato così entusiasmante. La creatività nei giochi sta prosperando. I nuovi servizi ti permettono di scoprire nuovi titoli e di avvicinarti ai giochi, ai creatori e agli streamer che adori. Il cloud crea un'enorme opportunità di trasmettere in streaming titoli di qualità per console e di giocare con le persone che vuoi ovunque desideri. E per molti di noi, niente è più entusiasmante dell'uscita di una nuova generazione di console.

Interamente riprogettata

Xbox Series X segna l'inizio di una nuova generazione del gioco su console; infatti, le innovazioni hardware e software consentono di creare possibilità straordinarie per il futuro dei giochi.

Progettata per garantire velocità e prestazioni

Xbox Velocity Architecture offre funzionalità innovative in termini di prestazioni e velocità grazie all'innovativa combinazione di hardware con unità SSD da 1 TB e CPU personalizzate e alla profonda integrazione software, per rendere i mondi di gioco più dinamici e ricchi, come mai accaduto prima.

Gioca di più, attendi di meno

I giocatori avranno più tempo per giocare e meno attese, poiché i tempi di caricamento saranno notevolmente ridotti grazie alla potenza di elaborazione di Xbox Series X.

Una nuova funzionalità basata sulle caratteristiche tecniche e sull'innovativa Xbox Velocity Architecture di Xbox Series X, Quick Resume permette ai giocatori di passare da un titolo all'altro senza interruzione e di riprendere istantaneamente da dove erano rimasti l'ultima volta.

Processore AMD Zen 2 di Xbox Series X

La console più potente di sempre

Xbox Series X è la nostra console più potente di sempre, alimentata dal processore personalizzato che sfrutta le ultime architetture Zen 2 e RDNA 2 di AMD.

Il nuovo sistema on chip (SOC) è stato sviluppato da zero per la velocità e le prestazioni, utilizzando 12 teraflop di potenza di elaborazione e tenendo conto della compatibilità di quattro generazioni di giochi.

12

teraflop di potenza

Gioco in

4K

in gioco e predisposta per 8K

Fino a

120

fps

1 TB

SSD personalizzata

Offrendo un'impareggiabile fedeltà grafica

I tre canali del flusso d'aria distribuiscono uniformemente le temperature generate dai componenti interni avanzati, mantenendo la console fresca e silenziosa.

L'innovativa struttura di raffreddamento parallelo permette di vivere esperienze di gioco sbalorditive con una fedeltà grafica e prestazioni incredibili.

Scheda madre divisa

Per la prima volta in assoluto su console, un'innovativa scheda madre divisa mantiene la temperatura interna della Xbox Series X in modo omogeneo, consentendole di erogare più potenza.

Il telaio del dissipatore di calore non elettrico

Telaio del dissipatore di calore

Un dissipatore di calore è un componente meccanico passivo non elettrico che ha un ruolo fondamentale per l'affidabilità e le prestazioni della Xbox Series X ed è integrato direttamente nel telaio della console. Questo componente unico della struttura di raffreddamento parallelo contribuisce a rendere inconfondibile il design della console.

La camera di vapore di Xbox Series X

Camera di vapore

La camera di vapore della Xbox Series X consente di distribuire uniformemente le temperature tra il processore e la memoria.

Ventola silenziosa

Come parte della struttura di raffreddamento parallelo, la ventola silenziosa mantiene le componenti interne della Xbox Series X raffreddate senza compromettere le caratteristiche di gioco.

La parte superiore di colore verde della console Xbox Series X

Maggiore spazio di archiviazione senza compromessi

La scheda di espansione per Xbox Series X fornisce un'ulteriore spazio di archiviazione dei giochi con velocità e prestazioni massime, ricreando l'esperienza SSD interna personalizzata della console. La scheda da 1 TB viene inserita direttamente sul retro della console tramite la porta di espansione dedicata alla memoria.

Una scheda di memoria da 1 terabyte collegata al retro della console Xbox Series X
Marcus Fenix si avvicina a delle rovine sotto un cielo tempestoso.

I giochi sono ancora più divertenti

Attraverso la nuova e rivoluzionaria Xbox Velocity Architecture, migliaia di giochi per Xbox One, inclusi quelli per Xbox 360 e i giochi per console Xbox originale, beneficeranno di miglioramenti nelle prestazioni, come tempi di avvio e di caricamento più rapidi, frequenze d'aggiornamento più stabili, risoluzioni più elevate e maggiore qualità su Xbox Series X.

Ottimizzato per Xbox Series X

I giochi creati con il kit di sviluppo per Xbox Series X sono progettati per sfruttare le capacità uniche di Xbox Series X. Di conseguenza, offriranno tempi di caricamento, grafica e reattività senza pari e frequenze d'aggiornamento fino a 120 fps.