Ir a contenido

Condizioni servizio Riparazioni

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Condizioni “servizio riparazioni”

  1. Condizioni generali d’uso


I termini e le condizioni generali si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi sul nostro sito Web www.amazingames.ch e direttamente in loco. Il sito Web è gestito da Geek Group Sagl.

La clientela è di seguito denominata “il Cliente”. Per motivi di leggibilità, la forma femminile non viene utilizzata.

I prezzi sul sito Web valgono come offerta e includono l’IVA prevista per legge. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alle condizioni di scioglimento del contratto in caso di impossibilità di consegna o di prezzi errati. Eventuali costi di trasporto e imballaggio verranno ulteriormente addebitati.

I nostri prodotti e servizi sono rivolti esclusivamente ai clienti con residenza o sede legale in Svizzera o Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.

Geek Group Sagl si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni e prezzi in qualsiasi momento. È di volta in volta determinante la versione dei presenti termini e condizioni in vigore al momento dell’ordine o dell’incarico.

  1. Riparazioni
    • Stipula del contratto


Il cliente seleziona il prodotto e la riparazione desiderata direttamente in negozio o sul nostro sito web e riceve il prezzo relativo alla riparazione indicata. Il costo per la riparazione è garantito per 14 giorni, per cui è soggetto alle condizioni risolutive del contratto in caso di impossibilità di consegna o indicazione di prezzo non corretta.

Il contratto per i servizi viene perfezionato non appena il cliente effettua l’ordine nel negozio online, in negozio, per telefono o tramite e-mail (di seguito denominato “Contratto assistenza tecnica”).

Dopo la conclusione del “Contratto assistenza tecnica”, il cliente riceve all'indirizzo e-mail fornito o al numero di cellulare una conferma d’ordine generata automaticamente. La ricezione di questa conferma d’ordine non contiene alcuna garanzia in merito all’effettiva riparazione del prodotto. Indica solo al cliente che l’ordine effettuato è arrivato e che il contratto con Geek Group Sagl è stato stipulato nel rispetto delle condizioni relative alla possibilità di consegna e all’indicazione del prezzo corretto.

In caso di ritardo nella consegna da parte di Geek Group Sagl, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto 20 giorni dopo la data dell’ordine. In tale evenienza, Geek Group Sagl rimborserà al cliente quanto pagato in anticipo. Non esistono ulteriori pretese del cliente nei confronti di Geek Group Sagl oltre a quelle connesse al ritardo nella consegna o alla risoluzione del contratto.

Se il cliente non ha inviato o portato il prodotto entro 14 giorni di calendario dopo la compilazione dell’ordine, Geek Group Sagl può risolvere il contratto (annullarlo).


Di norma, le riparazioni vengono normalmente eseguite nel giorno di ricezione del prodotto e la restituzione al cliente avviene tramite Posta A o B a secondo della richiesta dello stesso.

Un reso ritardato, indipendentemente dalla causa, non dà diritto in alcun caso a una detrazione dell’importo della fattura e non costituisce la base per una richiesta di risarcimento.

I prodotti vengono consegnati soltanto in Svizzera o Liechtenstein.

  1. Pagamento


La conferma dell’ordine via e-mail contiene tutte le informazioni relative al contratto e anche i riferimenti bancari.

Salvo diversamente concordato, i pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri e al netto prima dell’inizio della riparazione.

Le opzioni di pagamento offerte come mezzo di pagamento sono disponibili per il cliente nel negozio online in “Pagamenti”. Il pagamento in contanti è possibile solo in caso di riparazione in sede.

 

  1. Esame e riparazione

Se l’esame conferma il difetto selezionato dal cliente, il prodotto viene solitamente riparato lo stesso giorno e restituito al cliente tramite posta A o B (a secondo della scelta da parte del cliente) .

Se durante il controllo Geek Group Sagl rileva (ove possibile) ulteriori difetti, il cliente riceve un nuovo preventivo, che può accettare o rifiutare. Se il cliente accetta il preventivo, riceverà una fattura con la differenza. In caso di rifiuto, verrà eseguita la riparazione originaria, se opportuna dal punto di vista tecnico.

Se durante il controllo Geek Group Sagl constata che il prodotto non può essere riparato, lo rispedisce al cliente o lo smaltisce gratuitamente. In entrambi i casi, Geek Group Sagl rimborserà l’importo della fattura saldata (compresa la spedizione) deducendo un rimborso per le spese di amministrazione e diagnostica pari a CHF 30.00.

 

  1. Riparazione di prodotti in loco


Se il cliente si trova nelle vicinanze del negozio, può anche portare i suoi prodotti.

Geek Group Sagl registra i dettagli personali e i prodotti del cliente e quindi fornisce al cliente dei valori indicativi per la riparazione del prodotto. Se il cliente concorda con questi valori e i pezzi di ricambio sono disponibili in loco, la riparazione richiede in genere dalle 2 (due) ore all’intera giornata.

Se durante l’esame Geek Group Sagl rileva ulteriori difetti o che il prodotto non può essere riparato, Geek Group Sagl contatta il cliente per confrontarsi sulla nuova situazione.

Se il cliente decide di non riparare il dispositivo, verrà addebitato un rimborso per le spese amministrative e diagnostica pari a CHF 30.00 o tale importo verrà detratto dall’ammontare della fattura già saldato.

Il cliente può utilizzare le opzioni di pagamento offerte dal negozio.

 

  1. Dati del cliente e trasmissione dei dati

 

Geek Group Sagl esclude qualsiasi responsabilità per la perdita di dati e i relativi danni indiretti consentiti per legge. Questa dichiarazione di non responsabilità si applica anche nel caso in cui il cliente non adempia al proprio obbligo di backup dei dati e che i dati vengano persi a causa di una prestazione di garanzia o riparazione da parte di Geek Group Sagl o dei suoi partner. 

Se Geek Group Sagl esegue backup o trasferimenti di dati per conto del cliente, non garantisce il successo e la completezza del backup o del trasferimento. Sono pertanto esclusi eventuali reclami di responsabilità da parte del cliente, che siano legalmente consentiti.

 

  1. Assicurazione sul trasporto
    • Invio dei prodotti da parte del cliente


Poiché i danni causati da un imballaggio improprio non sono assicurati, è essenziale che i prodotti siano imballati con molta attenzione. Nel caso in cui l’assicurazione della Posta Svizzera non si assumesse il rischio di perdita o di altri danni durante il trasporto, tale rischio sarà a carico del cliente. Ciò avviene innanzitutto con la consegna dei prodotti a Geek Group Sagl da parte della Posta Svizzera. Sarà nostra cura avvisare il cliente telefonicamente o per Email se il pacco ricevuto ha subito dei danni.

  • Spedizione dei prodotti da parte di Geek Group Sagl


I prodotti vengono spediti da Geek Group Sagl tramite “La Posta Svizzera” e si applicano i seguenti limiti di responsabilità:
- Valore del pacchetto fino a CHF 250.00 incluso - Limiti di responsabilità CHF 500.00
- Valore del pacchetto a partire da CHF 250.00 - Limite di responsabilità CHF 1.500,00

Il presente regolamento si applica a tutti i clienti privati e aziendali con i quali non è stato concluso alcun accordo speciale per iscritto.

In caso di danni valgono le condizioni generali di “La Posta Svizzera”.

 

  • Obbligo di controllo


Il cliente deve verificare immediatamente la correttezza, la completezza e gli “eventuali” danni al ricevimento dei prodotti.

Consegne errate, incomplete e/o danneggiate devono essere segnalate telefonicamente o via e-mail entro 2 (due) giorni di calendario dal momento del ritiro. Geek Group Sagl contatterà il cliente per fornirgli le istruzioni necessarie per il disbrigo delle pratiche assicurative.

 

  1. Garanzia / assicurazione
    • Riparazione dei prodotti


Il periodo di garanzia per le riparazioni è pari a 6 (Sei) mesi ed è definito in base alla fattura o al certificato di garanzia di Geek Group Sagl. La garanzia ha inizio dalla data di consegna o di ritiro.

Durante questo periodo, Geek Group Sagl garantisce che il pezzo di ricambio riparato è privo di difetti e funziona correttamente. È esclusa qualsiasi garanzia su altri componenti del dispositivo riparato.

Il pezzo di ricambio difettoso (a discrezione) diventa proprietà di Geek Group Sagl dopo la riparazione.

 

  • Responsabilità e dichiarazione di non responsabilità


La responsabilità si basa sulle disposizioni di legge applicabili. Tuttavia, Geek Group Sagl in nessun caso è responsabile per lievi negligenze, danni indiretti e consequenziali, nonché danni dovuti a consegna ritardata.

Inoltre, Geek Group Sagl declina ogni responsabilità nei seguenti casi:
- stoccaggio, impostazione o uso dei prodotti impropri, contrari ai termini di contratto o illeciti;
- utilizzo di parti di ricambio o accessori incompatibili (ad es. alimentatore);
- modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte del cliente o di terzi;
- forza maggiore, in particolare danni causati da elementi naturali, umidità, caduta e urto, ecc., non sono contemplati da Geek Group Sagl e disposizioni amministrative.

 

 

  1. Altre disposizioni
    • Accettazione rifiutata


I dispositivi riparati, se non ritirati entro 3 (Tre) mesi, Geek Group Sagl si riterrà libera di smaltire questi prodotti a propria discrezione

 

  • Ritardo nel pagamento e riserva di proprietà


Se una fattura non viene pagata o pagata solo parzialmente entro la scadenza, il cliente è inadempiente senza che sia necessario un sollecito.

Geek Group Sagl si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento senza fornire spiegazioni.

I prodotti riparati rimangono di proprietà di Geek Group Sagl fino al completo pagamento.

 

  1. Protezione dei dati


La dichiarazione sulla protezione dei dati è parte integrante e vincolante dei presenti termini e condizioni.

 

  1. Invalidità parziale


Qualora singole disposizioni dei suddetti termini e condizioni siano totalmente o parzialmente nulle e/o inefficaci, la validità e/o l’efficacia delle restanti disposizioni o parti di tali disposizioni rimarranno inalterate.

 

  1. Foro competente


I rapporti legali tra Geek Group Sagl e i clienti sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero. Il foro competente è Lugano.